Chi siamo

La nostra storia è la nostra forza!

Attu Studio fa vivere le visioni e le idee di progetto attraverso l’uso di immagini e animazioni che diventano storie capaci di raccontare l’evoluzione di quello che potrebbe essere, ma che al momento ancora non esiste.
Il prodotto di Attu Studio è una rappresentazione originale, sintetica e creativa nel rispetto del progetto iniziale. Il crossover di linguaggi e l’uso dei nuovi media valorizzano i contenuti, ampliandone i significati.
La cura nella narrazione si unisce alla capacità di aggiungere un’impronta di stile all’intero progetto. Questa interpretazione creativa è il nucleo di un processo che si concretizza in immagini, video o in presentazioni multimediali, capaci di veicolare messaggi, spiegare contenuti e suscitare emozioni.

Andrea Antonelli

CEO & Founder

Laureato in Architettura con pieni voti nel 2004 fonda Attu Studio.
Un’esperienza di 8 anni nella computer graphics ha portato lo studio a partecipare a progetti di grande qualità con diversi architetti, ingegneri e fotografi di fama internazionale tra cui Domenique Perrault, Richard Rogers, Ove Arup, Groupe 6, Oliviero Toscani, Ettore Sottsass.

Giuseppina Cruciani

Motion Graphic Artist

Filosofa di formazione sviluppa parallelamente la sua vocazione all’arte; la Laurea su Foucault si intreccia con il Master in Multimedia e Content Design.
Ha collaborato con Enti Pubblici e Università a progetti di didattica e multimedialità.

Andrea Passeri

3D Artist

Nessuno lo vide sbarcare nella notte unanime, nessuno vide la canoa di bambù incagliarsi nel fango sacro; ma pochi giorni dopo, nessuno ignorava che l’uomo taciturno veniva dal Sud e che la sua patria era uno degli infiniti villaggi che sono a monte del fiume, nel fianco violento della montagna, dove l’idioma Zend non è contaminato dal gerco, e dove la lebbra è infrequente.

Andrea Sascor

3D Artist

L’uomo grigio baciò il fango, montò sulla riva senza scostare (probabilmente senza sentire) i rovi che gli laceravano le carni, e si trasse melmoso e insanguinato fino al recinto circolare che corona una tigre o cavallo di pietra, che fu una volta del colore del fuoco ed è ora di quello della cenere. Lo straniero si stese ai piedi della statua. Si svegliò a giorno fatto.


Francesco Picchio

Marketing Management

4 anni di esperienza nel settore marketing e comunicazione, mi hanno portato a una conoscenza approfondita delle moderne tecniche di comunicazione e advertising.
Lo scorso anno ho realizzato una campagna di Equity Crowdfunding che ha raccolto 200Mila Euro in meno di 2 mesi.

Hanno collaborato

Martina Facco
Manuele Sarfatti
Marco Furlanetto
Marco Martellato
Emanuele Tommassini
Loris Natale
Giuseppe Balacco
Francesco Gerardi
Niccolò Pozzi
Francesco Picchio
Luigi Colletti
Giuseppe Gullotta
Matteo Casarano
Marco De Luca
Lucio Fontana

Hit enter to search or ESC to close